• Per i bambini di Napoli

    Sono stati realizzati con ‘A Voce D’’e Creature diversi interventi di prevenzione e recupero della devianza minorile: dal contrasto alla dispersione scolastica, attraverso la fornitura di materiale didattico e la realizzazione di attività ricreative ed educative di doposcuola; ad iniziative di integrazione sociale, nello specifico attraverso la riqualificazione e la messa in sicurezza del campo da calcio, uno spazio di aggregazione importante e molto frequentato dai ragazzi e dalle ragazze del centro.

  • Borse di ricerca post dottorato dell’American Italian Cancer Foundation

    I “fellowship grants” vengono destinati ogni anno al finanziamento delle attività di ricerca e formazione professionale di giovani medici e ricercatori italiani presso i maggiori centri oncologici degli Stati Uniti.

  • Per un’educazione di qualità a Luang Prabang e dintorni (Laos)

    Sostegno pluriennale alla pubblicazione di libri per l’infanzia curata dall’organizzazione Big Brother Mouse e partecipazione alla costruzione e al mantenimento di una scuola primaria per bambine e bambini dai tre anni di età gestita dall’associazione.

  • Centro per bambini sordomuti a Luang Prabang (Laos)

    Sono state sostenute diverse attività all'interno del Centro con l’obiettivo di garantire un ambiente abilitante e di qualità per i giovani ospiti sordomuti provenienti dalle zone più povere del Paese. Attraverso l’impegno quotidiano delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret è stato assicurato cibo, assistenza sanitaria e istruzione per tutti gli ospiti. Sono state avviate anche piccole attività professionalizzanti per i ragazzi e le ragazze più grandi (come l’allevamento di pollame e un’officina per biciclette e moto). Infine, sono state apportate migliorie strutturali, dalla costruzione del muro di cinta per il giardino alla riqualificazione dei bagni e del dormitorio.

  • Sostegno alla Comunità religiosa dei Domenicani del Nord Est degli USA

    Sostegno poliennale ai programmi educativi di novizi e frati della Provincia Domenicana di St. Joseph, che con oltre 50 giovani in formazione rappresenta una delle comunità religiose in maggior crescita nel Nord America.